top of page

I prodotti più interessanti visti al CES 2023 per una smart home

Si è da poco concluso il Consumer Electronic Show (CES) a Las Vegas, la fiera annuale dell'innovazione che ogni anno presenta quelli che saranno i prodotti tech più innovativi nel corso dell'anno.

Vediamo quali sono i più interessanti per rendere una smart home ancora più smart!



LG Signature Oled M (model M3)

Negli anni LG con la sua linea di prodotti top di gamma Signature ci ha abituati a innovazioni significative e grande attenzione al design. Mantenendo questa tradizione il colosso coreano ha annunciato l’arrivo di Oled M3, un incredibile televisore da 97 pollici praticamente senza cornice e sottilissimo. L’elemento distintivo è però rappresentato dal fatto che tutta l’elettronica è completamente separata dal display ed è wireless, in grado di trasferire un segnale 4K a 120 Hz in tempo reale.


Samsung Freestyle con Smart EDGE Blending

Il versatile proiettore uscito l’anno scorso ora si arricchisce della nuova funzione Smart EDGE Blending, grazie alla quale si potranno usare due proiettori in contemporanea per riprodurre contenuti in 21:9 senza allineare o regolare nulla manualmente. Le immagini si possono affiancare sia in orizzontale che in verticale con una dimensione massima fino a 150 pollici. Il modello 2023 di The Freestyle supporterà inoltre Samsung Gaming Hub.


Masonite M-Pwr

Masonite M-Pwr è una smart door da ingresso che include tutto ciò che serve per la sicurezza e per la comodità d'uso quotidiano dal campanello intelligente firmato Ring fino alla serratura digitale integrata; l'alimentazione non è a pile ma è direttamente connessa alla rete casalinga.


Pepaminto

La start up tedesca Variowell Development ha messo a punto un coprimaterasso innovativo che effettua un monitoraggio costante dei nostri parametri corporei durante il sonno e inoltre modifica la temperatura del materasso in funzione di come cambiano i nostri parametri. Questo topper è composto infatti da una combinazione di sottili strisce riscaldanti e bande di grafite naturalmente rinfrescanti. Ha vinto il prestigioso CES Innovation Award nella categoria Salute Digitale.


Withings U-Scan

Con più di 3000 metaboliti, l'urina è uno straordinario elemento per valutare e monitorare la nostra salute. Fornisce una fotografia istantanea immediata dell'equilibrio del corpo ed è parte integrante del monitoraggio e del rilevamento di un’ampia varietà di informazioni di valore medico. U-Scan è di fatto una piattaforma versatile composta da un lettore tecnologicamente avanzato da posizionare nel water e delle cartucce di analisi intercambiabili progettate per valutare biomarcatori specifici senza la necessità di acquisire campioni esterni o strisce. Questo sistema prevede un monitoraggio costante, individuale, della durata di 3 mesi monitorando i livelli di peso specifico dell’urina, pH, vitamina C e chetoni al fine di suggerire l’idratazione ideale, l’apporto dei corretti elementi nutrizionali nella nostra dieta ma anche il controllo del ciclo delle donne.


eKinekt BD 3

Si sa che gennaio è il mese per eccellenza in cui si promette a sé stessi di iscriversi in palestra dopo le abbuffate delle festività. Acer vi toglie dall'imbarazzo e dalla pigrizia di dover andare a fare un abbonamento grazie alla scrivania-bicicletta che con l'utilizzo dell'energia cinetica ricarica i dispositivi collegati. Da giugno 2023 potrete bruciare calorie ricaricando il vostro laptop in un colpo solo.


Insomma, anche nel 2023 le nostre smart home non mancheranno di upgrade interessanti e alle volte un pochino bizzarri!

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Kommentit


bottom of page