top of page

Perché acquistare casa a Borgo Santa Maria?

acquistare casa a Borgo Santa Maria

Borgo Santa Maria è uno dei borghi che circondano la città di Latina. Nato col nome di Gnif Gnaf, parola tratta dal rumore degli stivali nel fango quando il territorio dell’Agro Pontino era ancora paludoso.

Situato tra Borgo Piave e Nettuno, negli ultimi anni sta ottenendo grande pubblicità e sempre più persone acquistano casa lì grazie alla costruzione di nuovi immobili e la ristrutturazione di condomini già esistenti.


Ma cosa rende Borgo Santa Maria così attraente dal punto di vista immobiliare?


Sicuramente uno dei grandi punti di vantaggio è per l'appunto la posizione. A pochi kilometri da Latina centro, molto vicino al mare e a circa 20 minuti di auto da Nettuno, una delle principali mete turistiche estive della zona. La sua vicinanza a Borgo Piave inoltre lo rende ottimale anche per chi ha bisogno di guidare per la SS 148 Pontina, direzione Roma o Napoli.


Ovviamente non solo questo basta a renderlo una soluzione ideale per chi sta cercando casa nei dintorni di Latina. Difatti, è ottimale per chi cerca una "vita tranquilla", lontano dal centro città e dalla confusione che esso genera, inoltre, presenta tutto ciò che serve per i bisogni essenziali, muovendosi a piedi all'interno del borgo. Santa Maria è infatti un borgo di piccole dimensioni, perciò tutte le attività che vi sono (minimarket, forno, bar, tabacchi, pizzeria e tante altre), sono facilmente raggiungibili senza dover prendere alcun mezzo.

Non mancano poi le attività di svago, con centri benessere e sportivi, ristoranti e aree verdi dove potersi rilassare e godere una bella cena e un parco attrezzato per far passare dei pomeriggi a giocare tra amici ai bambini.


Non lontano dal borgo inoltre vi sono molti negozi di mobili, così una volta acquistata casa, sarà facile arredarla senza dover arrivare lontano!


Molti immobili, sia nuovi che ristrutturati, hanno prezzi di vendita relativamente bassi rispetto alla media comunale e anche gli affitti non si avvicinano minimamente ai prezzi del centro città o di altri borghi.


Quindi è tutto oro ciò che luccica?


Ovviamente no, difatti Santa Maria non è la soluzione migliore per chi ha bisogno di prendere il treno, difatti raggiungere le due stazioni più vicine, Latina Scalo e Nettuno, anche se non sono lontane (circa 20 minuti di macchina ciascuna), risulta lungo tramite mezzi pubblici. Con il trasposto comunale di Latina infatti bisogna prendere l'autobus, arrivare al capolinea e prendere poi quello dedicato per la stazione, rendendo il tragitto di circa un'ora.

Per la stazione di Nettuno invece bisogna arrivare a Borgo Piave, anche con pullman comunali, e prendere un autobus Cotral, con anche qui un tragitto di un'ora o poco più.


Borgo Santa Maria rimane comunque un'ottima scelta per vivere, come abbiamo visto infatti, i punti a favore sono di gran lunga di più rispetto quelli a sfavore!

Perfetto per tutti, sia chi è alla ricerca di un affitto per una prima esperienza, sia per famiglie che cercano pace e tranquillità lontano dal centro città, sia per chi vuole una casa vacanze a due passi dal mare.

Grazie agli ottimi prezzi, tutti i servizi di prima necessità e possibilità di svago, acquistare casa a Borgo Santa Maria vi regalerà sicuramente una vita tranquilla e completa!




2 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page