Scopriamo il Borgo alle porte di Latina, che all'apparenza può sembrare un semplice Borgo "solo di passaggio", ma che offre validi motivi per acquistarvi casa.
Borgo Piave, il centro del passaggio automobilistico.
Piave è il Borgo che accoglie chi arriva a Latina dalla Strada Pontina, SS148, conosciuto per essere passaggio per l'appunto di molti camion e autobus provenienti da Roma e Napoli, oltre che essere il punto di passaggio praticamente obbligatorio per chi da alcune zone di Latina si dirige verso il mare. Verità scomoda è che in alcuni orari e giorni si creano file lunghe e ingorghi alla rotonda, per via dell'altissimo numero di veicoli che si incontrano provenienti da Latina o dalla Pontina.
Pro e Contro del perché comprare casa a Borgo Piave.
Come ogni Borgo e città, anche Borgo Piave ha i suoi pro e contro. Sicuramente i punti a favore di maggiore rilevanza sono la vicinanza con Latina, raggiungibile in 5 minuti di auto, e l'ingresso praticamente immediato nella Strada Pontina, ambo direzioni (Roma e Napoli).
Praticamente ogni autobus di linea Cotral che da Latina va verso Roma e viceversa passa per Borgo Piave con cadenza oraria, inoltre vi passano anche le linee dirette verso Cisterna e i paesi dei Monti Lepini, Cori, Norma ecc.
Insomma, sia che si è auto muniti, sia no, da Borgo Piave si possono raggiungere molti luoghi in maniera facile e veloce.
Uno dei contro sicuramente più importanti è il fatto che a piedi è molto difficile muoversi per il Borgo, essendo appunto passaggio di molti mezzi di ogni dimensione ad ogni ora e poco munito di marciapiedi. Attraversare la rotonda a piedi per arrivare per esempio all'edicola o in chiesa può risultare pericoloso. Non vi sono, a differenza di come abbiamo visto per Borgo Podgora e Borgo Santa Maria in altri articoli di questo blog, aree attrezzate per i più piccoli, se non un piccolo piazzale di fronte la chiesa. Vi sono però un asilo e una scuola elementare, oltre che una farmacia, un bar, minimarket dove fare spesa per ogni evenienza, pizzerie e grandi catene di fast food per cenare fuori la sera senza dover andare in città.
Nelle zone meno trafficate del Borgo, lontano dalla rotonda, vi sono nuove case e palazzine perfette per chi cerca casa a Borgo Piave, complete anche di giardino privato e garage.
Inoltre, nelle zone tra Borgo Piave, Borgo Podgora e Chiesuola, vi sono ampi campi coltivabili e altri edificabili, per chi magari vuole investire nell'agricoltura o nella costruzione di nuovi immobili.
E poi, al centro di Borgo Piave vi è la nostra agenzia! Vieni a trovarci per trovare insieme la casa dei tuoi sogni, ti aspettiamo!
Comments