top of page

Perché comprare casa a Borgo Piave

Scopriamo il Borgo alle porte di Latina, che all'apparenza può sembrare un semplice Borgo "solo di passaggio", ma che offre validi motivi per acquistarvi casa.

Perché comprare casa a Borgo Piave

Borgo Piave, il centro del passaggio automobilistico.

Piave è il Borgo che accoglie chi arriva a Latina dalla Strada Pontina, SS148, conosciuto per essere passaggio per l'appunto di molti camion e autobus provenienti da Roma e Napoli, oltre che essere il punto di passaggio praticamente obbligatorio per chi da alcune zone di Latina si dirige verso il mare. Verità scomoda è che in alcuni orari e giorni si creano file lunghe e ingorghi alla rotonda, per via dell'altissimo numero di veicoli che si incontrano provenienti da Latina o dalla Pontina.


Pro e Contro del perché comprare casa a Borgo Piave.

Come ogni Borgo e città, anche Borgo Piave ha i suoi pro e contro. Sicuramente i punti a favore di maggiore rilevanza sono la vicinanza con Latina, raggiungibile in 5 minuti di auto, e l'ingresso praticamente immediato nella Strada Pontina, ambo direzioni (Roma e Napoli).

Praticamente ogni autobus di linea Cotral che da Latina va verso Roma e viceversa passa per Borgo Piave con cadenza oraria, inoltre vi passano anche le linee dirette verso Cisterna e i paesi dei Monti Lepini, Cori, Norma ecc.

Insomma, sia che si è auto muniti, sia no, da Borgo Piave si possono raggiungere molti luoghi in maniera facile e veloce.


Uno dei contro sicuramente più importanti è il fatto che a piedi è molto difficile muoversi per il Borgo, essendo appunto passaggio di molti mezzi di ogni dimensione ad ogni ora e poco munito di marciapiedi. Attraversare la rotonda a piedi per arrivare per esempio all'edicola o in chiesa può risultare pericoloso. Non vi sono, a differenza di come abbiamo visto per Borgo Podgora e Borgo Santa Maria in altri articoli di questo blog, aree attrezzate per i più piccoli, se non un piccolo piazzale di fronte la chiesa. Vi sono però un asilo e una scuola elementare, oltre che una farmacia, un bar, minimarket dove fare spesa per ogni evenienza, pizzerie e grandi catene di fast food per cenare fuori la sera senza dover andare in città.


Nelle zone meno trafficate del Borgo, lontano dalla rotonda, vi sono nuove case e palazzine perfette per chi cerca casa a Borgo Piave, complete anche di giardino privato e garage.

Inoltre, nelle zone tra Borgo Piave, Borgo Podgora e Chiesuola, vi sono ampi campi coltivabili e altri edificabili, per chi magari vuole investire nell'agricoltura o nella costruzione di nuovi immobili.


E poi, al centro di Borgo Piave vi è la nostra agenzia! Vieni a trovarci per trovare insieme la casa dei tuoi sogni, ti aspettiamo!

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Коментарі


bottom of page