top of page

Due tendenze di arredo per l'autunno 2023

Anche l’arredamento, seppur con tempi più lenti rispetto al mondo della moda, ogni anno ha le sue tendenze in fatto di materiali, forme, colori e ispirazioni. Nello scorso articolo abbiamo visto il colore che sarà predominante, il rosso, ora scopriamo due tendenze di arredo che vedremo protagoniste tra le proposte in autunno e in generale nei prossimi mesi.


cuscini

FORME MORBIDE

L’ultima edizione della design week di Milano ha visto un vero e proprio trionfo delle forme morbide soprattutto per quanto riguarda le proposte di arredo pensate per la zona giorno. I divani squadrati e in generale gli arredi spigolosi lasciano spazio a proposte dalle linee morbide e sinuose, a curve e angoli arrotondati. Queste linee e questi movimenti più morbidi, danno una maggiore idea di relax, di armonia, che invece i lineamenti duri e squadrati non riescono a far trasporre.



cuscini in peluche

EFFETTO PELUCHE

Per quanto riguardi i rivestimenti dei nostri cuscini, divani e poltrone, protagonista dell'autunno sarà l'effetto peluche, con tessuti morbidi. Primo tra tutti il bouclé, un tessuto preso in prestito dal mondo della moda, dove è stato introdotto da Coco Chanel negli anni Cinquanta: morbido e compatto, elegante, classico e femminile, con una superficie tridimensionale caratterizzata da piccole arricciature. Scelto per tantissime nuove proposte del 2023, negli interni è usato soprattutto per rivestire divani e poltrone della linee morbide ma anche per tappeti, plaid e cuscini decorativi.


L'arredo per l'autunno 2023 vedrà quindi protagonisti dei nostri arredi il colore rosso, le forme morbide ed i tessuti in peluche, non rimanere indietro!

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page