top of page

Addobbare casa per Natale, i nostri consigli!


Natale è alle porte e arredare casa vuol dire addobbarla a festa, rendere la tua dimora ancora più accogliente e magica in compagnia dell'intera famiglia.


Decorare la casa a tema però non significa solo acquistare un albero e apporgli le classiche decorazioni natalizie, ma vuol dire anche utilizzare tessuti, accessori, suppellettili tematici nelle stanze che preferisci, magari anche in tutte!



Non esistono vere e proprie regole, ma ci sono alcune piccole accortezze che se seguite renderanno la tua casa l'abitazione perfetta per Natale.


Inizia intanto con lo scegliere lo stile e i colori delle decorazioni affinché siano tutte armoniose tra loro e individuare le aree migliori per apporre le decorazioni, anche in modo che gli spazi siano fruibili.


Se avete una casa piccola non riempitela con oggetti decorativi ingombranti, perché il risultato sarebbe disastroso. Scegliete un albero piccolo ma luminoso, e posizionate nei vari angoli della casa qualche piccolo richiamo natalizio.


Per creare una vera atmosfera natalizia non dimenticare che l'olfatto vuole la sua parte, scegli con cura i profumi ambientali da utilizzare, mandarino, pino e cannella sono i più adatti.


Non nascondiamoci poi che per un Natale come si deve non può mancare un sottofondo musicale adeguato! Ascoltare i grandi classici della tradizione natalizia mentre si cucina o ci si rilassa in casa rende il tutto ancora più magico.



A proposito di cucina...ricordatevi di decorare la tavola con una mise en place coordinata e dai colori giusti. Rosso, verde, bianco e oro sono i più classici, non solo ovviamente per la tavola, ma un pò per tutte le decorazioni di casa. Non usateli però senza ritegno, studiate bene quali si sposano meglio con i colori del vostro arredamento giornaliero!

Ultimo ma non per importanza, non dimentichiamoci le luci.


L’idea di vestire il Natale anche di piccole lucine è stata di Edward Hibberd Johnson, un socio in affari di Thomas Edison e vice presidente della Edison Electric Light Company, che nel 1880 inventò i primi addobbi natalizi luminosi.


E in effetti le luci di Natale sono un elemento molto scenografico, per cui prendiamo le luci e decoriamo l’albero, i contorni alle porte, le finestre, i passamani del balcone, delle scale, le tettoie tutto ciò che ci piace sottolineare della nostra casa, dentro e fuori, sempre con un pizzico di attenzione a far sposare bene le luci con la nostra abitazione. Ricordate sempre, mai esagerare!



Insomma, per rendere la nostra casa perfettamente in clima natalizio bastano pochi accorgimenti ma ben studiati, così da ottenere l'atmosfera che desideriamo.

Per qualsiasi consiglio su quali decorazioni usare, come abbinare i colori o altro, non esitare a scriverci sui nostri social, saremo più che lieti di aiutarti ad addobbare la tua casa!





1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page